Studiare Cinese al Confucio

L'Istituto Confucio è l'ente ufficiale, riconosciuto dal Ministero dell'Educazione Cinese, per la diffusione della lingua e cultura cinese nel mondo. L’Istituto Confucio di Firenze nasce nel 2014 dalla collaborazione fra l’Università degli Studi di Firenze e l’Università Tongji di Shanghai. La collaborazione tra le due università copre , tra le altre cose,  lo specifico ambito della didattica del cinese a italofoni. L’Istituto Confucio di Firenze offre infatti corsi di lingua cinese aperti a tutta la cittadinanza a Firenze e Prato; corsi di mantenimento linguistico per bambini di origine cinese e corsi intensivi riguardanti linguaggi specifici, come quello del turismo e degli affari. L’Istituto è anche sede della certificazione linguistica ufficiale internazionale del cinese HSK e HSKK e ospita centinaia di volumi e manuali didattici consultabili gratuitamente previo appuntamento.  Oltre ad essere estremamente attivo nell’ambito della cosiddetta Terza Missione, l’Istituto organizza stabilmente anche attività e corsi di lingua cinese in diverse scuole medie superiori toscane e coordina le attività dell’Aula Confucio del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Arezzo.

Istituto Confucio

Come raggiungerci