MENU

Training School FORLILPSI 2019

 

Metodi per la ricerca, l'azione e il cambiamento in contesti di comunità.

Il Web Focus e il metodo Delphi

 

SIPCO – Società Italiana DI Psicologia Di Comunità – con il patrocinio del Dipartimento FORLILPSI promuove la 3° edizione della International Summer School In Community Research “metodi per la ricerca, l’azione e il cambiamento in contesti di comunità”. La Summer School si terrà dal 17 al 20 luglio e si rivolge a studenti di dottorato, giovani ricercatori e professionisti con conoscenze ed esperienza nella Psicologia di Comunità.

 

LOCANDINA

 


EADP WINTER SCHOOL
Translating Research Into Practice and Policy: the contribution of longitudinal and intervention research to promote child and adolescent development

 

Dal 31 gennaio al 1 febbraio si terrà presso il Dipartimento di Formazione, Lingue, Letterature, Intercultura e Psicologia (FORLILPSI) la Winter School Internazionale su "Translating Research Into Practice and Policy: the contribution of longitudinal and intervention research to promote child and adolescent development". L'evento, organizzato in collaborazione con l' European Association of Developmental Psychology- EADP, accoglierà giovani ricercatori e dottorandi provenienti da Università di tutta Europa (Italia, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Israele, Italia, Lituania, Olanda, Portogallo, Spagna e Turchia). A partire dall'analisi degli aspetti metodologici degli studi longitudinali e della valutazione degli interventi (evidence-based), i partecipanti approfondiranno come si possa lavorare efficacemente per trasferire i risultati della ricerca nelle pratiche e politiche pubbliche.

I partecipanti saranno guidati, in queste giornate di studio, dalla prof.ssa https://www.forlilpsi.unifi.it/cercachi-per-4568.html">Ersilia Menesini, Direttrice del Dipartimento FORLILPSI dell'Università degli Studi di Firenze e Presidente dell'https://www.eadp.info/">EADP, dal prof. https://www.uu.nl/medewerkers/MAGvanAken">Marcel van Aken dell'https://www.uu.nl/en">Università di Utrecht, dalla prof.ssa https://tuhat.helsinki.fi/portal/en/persons/katariina-salmelaaro(611cc6e3-d941-4696-a25a-b41d5873428b).html">Katariina Salmela-Aro dell' https://tuhat.helsinki.fi/portal/en/">Università di Helsinki, dalla prof.ssa https://www4.uni-jena.de/Studium/Absolventenportraits/SV_KarinaWeichold.html ">Karina Weichold dell' https://www.uni-jena.de/">Università di Jena e dalla prof.ssa https://www.uva.nl/profiel/l/e/p.h.o.leijten/p.h.o.leijten.html?1558608202550">Patty Leijten dell' https://www.uva.nl/">Università di Amsterdam.

 

LOCANDINA      LOCANDINA A4


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

23.12.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni