Le esperienze sociali ed emotive dei bambini e degli adolescenti nella rete

19 novembre  2019 - Santa Apollonia – via san Gallo 25, Firenze

L’impatto delle nuove tecnologie nell’esperienza quotidiana delle nuove generazioni è molto rilevante e può avere un’influenza significativa sullo sviluppo di bambini e adolescenti.

Il convegno approfondirà le esperienze socio-emozionali che i ragazzi e le ragazze vivono online dal cyberbullismo, ai rischi in rete, all’aggressività tra partner in ambiente virtuale.

La pervasività di queste esperienze modifica costantemente le relazioni emotive e sociali di ragazzi e ragazze, ponendoci di fronte alla necessità di sviluppare modelli di comprensione profonda di queste esperienze. I relatori, esperti studiosi internazionali, presenteranno una lettura di queste problematiche e alcune strategie efficaci che scuola, famiglia e comunità possono adottare per promuovere un uso positivo delle nuove tecnologie.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Per esigenze organizzative è necessario iscriversi compilando il modulo al seguente link: http://sgiz.mobi/s3/Iscrizione-Convegno-2019

14:00-14:30

Registrazione partecipanti

14:30-15:00