Benvenuti su

sottolineatura grafica

Accordi Internazionali

Naviga tra gli accordi

Scopri la distribuzione degli accordi

stretta di mano

Una piattaforma
interattiva per
l’osservazione di accordi
e progetti con università straniere

La piattaforma interattiva CINECA è uno strumento volto a consentire alle Università ed ai molteplici soggetti pubblici e privati interessati a collaborare con esse (MIUR, MAE e Rete all'estero, CRUI, CUN, Min. Sviluppo Economico, ICE, ConfIndustria, Associazioni Camerali, Centri di Ricerca, Regioni, Province e Comuni) l'osservazione effettiva, aggiornata, attendibile degli accordi e progetti in vigore fra Università italiane e straniere.

Pertanto la piattaforma CINECA costituisce la base conoscitiva che assicura il coordinamento di Sistema Paese nelle iniziative di cooperazione universitaria svolte con l'estero. Essa riduce i fenomeni di sovrapposizioni e/o assenze di accordi/progetti nei vari settori di attività in quanto la strategia operativa (ossia le scelte su cosa fare e dove investire) diventa mirata grazie alla visione delle iniziative già in atto. In sostanza, l'inserimento dei dati nella piattaforma facilita il circolo virtuoso di sinergie in ambito di Sistema Paese.

scopri di più

Distribuzione accordi università italiane e straniere

Essa riduce i fenomeni di sovrapposizione e/o assenze di accordi/progetti nei vari settori di attività in quanto la strategia operativa (ossia le scelte su cosa fare e dove investire) diventa mirata alla visione delle iniziative già in atto. In sostanza l'inserimento dei dati nella piattaforma facilita il circolo virtuoso di sinergie in ambito di Sistema Paese.

Distribuzione accordiRicerca avanzata