MENU

Organizzazione

Nel rispetto delle disposizioni dello Statuto, l'organizzazione del Dipartimento è disciplinata dal Regolamento di Ateneo dei Dipartimenti, dal Regolamento interno e dai principi di efficacia, efficienza, economicità, trasparenza e partecipazione.

Sono organi del Dipartimento: il Direttore, il Consiglio e la Giunta

Con il compito di coadiuvare gli organi del Dipartimento nelle politiche d'impiego delle risorse e nell'indirizzo delle attività scientifiche, di ricerca, trasferimento e innovazione, è istituita la Commissione di indirizzo e autovalutazione del Dipartimento.

L'attività del Consiglio di Dipartimento può avvalersi del lavoro istruttorio o dell'attività consultiva di due Commissioni permanenti e di apposite Commissioni temporanee.

Il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) è articolato in sei Sezioni (PedagogiaStudi Educativi e FormativiPsicologiaLetterature Moderne e ComparateStudi Interculturali e Studi Linguistici e Orientali) funzionali a specifiche esigenze disciplinari, di ricerca e organizzative.

Ai compiti di supporto degli organi dipartimentali, di attuazione delle deliberazioni da questi assunte, nonché alle attività gestionali e strumentali è preposto un Responsabile Amministrativo.

I Direttori dei Dipartimenti costituiscono il Collegio dei Direttori di Dipartimento di Ateneo, con compiti consultivi e di proposta al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione sulle problematiche generali della ricerca e della didattica.

Regolamento del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia

 

 

Ultimo aggiornamento

24.11.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni