LA SCUOLA IN OSPEDALE. Il tirocinio di Primaria al Meyer

Il corso di formazione si sviluppa all’interno del progetto del Dipartimento FORLIPSI in convenzione con l’Ospedale Meyer di Firenze. Il percorso di collaborazione fra Università e struttura sanitaria è nato per la promozione della cura educativa e pedagogica con il fine del sostegno reciproco di ogni soggetto coinvolto, bambini, famiglie, operatori sanitari, operatori educativi, professori, studenti, territorio, attraverso i contesti di apprendimento della Scuola primaria in Ospedale.

Calendario incontri di Formazione a.a. 2019/2020

Gennaio

FORLILPSI | via Laura, 48 - sala 333 (ex SM 2)

LA CURA PEDAGOGICA: RELAZIONI EDUCATIVE IN CONTESTI COMPLESSI.

Vanna Boffo

Febbraio

FORLILPSI | via Laura, 48 - sala 333 (ex SM 2)

IL RUOLO DELLE ABILITÀ EMOTIVE NELLE PROFESSIONI DI CURA.

Febbraio

L’OSPEDALE E LA SCUOLA.

Flaviana Tondi

Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer | viale Pieraccini

L’ORGANIZZAZIONE SANITARIA DEL MEYER E LA TRANSIZIONE EPIDEMIOLOGICA PEDIATRICA.

Massimo Resti, Giovanna Poggi

A causa dell' Emergenza sanitaria CORONAVIRUS

Collegamento sulla piattaforma MEET, per partecipare inviare una mail a: vanna.boffo(AT)unifi.it

AMMALARSI IN ETÀ DELLO SVILUPPO. IMPLICAZIONI PSICOLOGICHE PER BAMBINI E FAMIGLIE.

LUTTO E PERDITA.

A causa dell' Emergenza sanitaria CORONAVIRUS

L’ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA E LA PERSONALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI EDUCATIVI.

Claudia Secchi, Francesca Confaloneri, Susy Mariniello

A causa dell' Emergenza sanitaria CORONAVIRUS

MODELLI DI INTERVENTO EDUCATIVO CON BAMBINI DAI 3 AGLI 11 ANNI: ANALISI DI CASI.

Francesca Balestri, Silvia Innocenti Becchi, Lucia Maddii

Francesca Balestri, Silvia Innocenti Becchi, Lucia Maddii