Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
FORLILPSI Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia
Training School FORLILPSI 2019

Training School FORLILPSI 2019

 
 

 

SUMMER SCHOOL

 

Metodi per la ricerca,

l'azione e il cambiamento

in contesti di comunità

Il Web Focus e il metodo Delphi

 

SIPCO – Società Italiana DI Psicologia Di Comunità – con il patrocinio del Dipartimento FORLILPSI promuove la 3° edizione della International Summer School In Community Research “metodi per la ricerca, l’azione e il cambiamento in contesti di comunità”. La Summer School si terrà dal 17 al 20 luglio e si rivolge a studenti di dottorato, giovani ricercatori e professionisti con conoscenze ed esperienza nella Psicologia di Comunità.

immagine
LOCANDINA
immagine

 

EADP WINTER SCHOOL

 

Translating Research Into Practice and Policy: the contribution of longitudinal and intervention research to promote child and adolescent development

 

Dal 31 gennaio al 1 febbraio si terrà presso il Dipartimento di Formazione, Lingue, Letterature, Intercultura e Psicologia (FORLILPSI) la Winter School Internazionale su "Translating Research Into Practice and Policy: the contribution of longitudinal and intervention research to promote child and adolescent development". L'evento, organizzato in collaborazione con l' European Association of Developmental Psychology- EADP, accoglierà  giovani ricercatori e dottorandi provenienti da Università di tutta Europa (Italia, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Israele, Italia, Lituania, Olanda, Portogallo, Spagna e Turchia). A partire dall'analisi degli aspetti metodologici degli studi longitudinali e della valutazione degli interventi (evidence-based), i partecipanti approfondiranno come si possa lavorare efficacemente per trasferire i risultati della ricerca nelle pratiche e politiche pubbliche.

I partecipanti saranno guidati, in queste giornate di studio, dalla prof.ssa Ersilia Menesini, Direttrice del Dipartimento  FORLILPSI dell'Università degli Studi di Firenze e Presidente dell'EADP, dal prof. Marcel van Aken  dell'Università di Utrecht, dalla prof.ssa Katariina Salmela-Aro dell' Università di Helsinki, dalla prof.ssa Karina Weichold dell' Università di Jena e dalla prof.ssa Patty Leijten dell' Università di Amsterdam.

LOCANDINA   LOCANDINA A4


 
 
 
 
 
 

 

 
ultimo aggiornamento: 11-Dic-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina