DAAD – Deutscher Akademischer Austauschdienst

Il Deutscher Akademischer Austauschdienst (DAAD) è il Servizio Tedesco per lo Scambio accademico. A livello mondiale è l’Ente più importante per la promozione della mobilità in ambito accademico e mette a disposizione borse di studio per studenti, dottorandi e ricercatori interessati a un soggiorno di studio o di ricerca in Germania. Il Servizio è, inoltre, attivo in molti campi della politica culturale e della formazione all’estero e promuove e cura iniziative ed eventi presso scuole, università ed enti culturali. In Italia il DAAD è rappresentato da lettori e lettrici presenti presso i vari atenei.

L’Università di Firenze ha stipulato un accordo di collaborazione con il Deutscher Akademischer Austauschdienst per l’inserimento di un/a lettore/lettrice DAAD presso l’Università di Firenze. Il/la lettore/lettrice DAAD svolge le proprie funzioni presso il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI), che ne coordina le attività.
Per informazioni e supporto nella presentazione di richieste di borse di studio e di ricerca è possibile contattare la lettrice DAAD dell’Università di Firenze e fissare un appuntamento:

Dr. Karen Diehl
Via Santa Reparata, 93-95