Il CdS in Scienze della Formazione primaria è vincitore dell’eTwinning ITE Award

“Siamo molto orgogliosi di aver conseguito questo prestigioso riconoscimento europeo” – spiega Raffaella Biagioli, docente di Pedagogia generale e sociale, già presidente del corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria. “È il premio a un impegno che il nostro Ateneo ha assunto già dieci anni fa quando abbiamo aderito alla sperimentazione del Teacher Training Institution poi divenuto Initial Teacher Education. Questo risultato si deve a un gruppo di docenti, in particolare la Prof.ssa Maria Ranieri e la Prof.ssa Francesca Mancini che, insieme ai tutor universitari, hanno visto nella progettualità eTwinning la declinazione ideale della dimensione dell’internazionalizzazione e un’opportunità significativa per lo sviluppo di competenze digitali, metodologiche, linguistiche e interculturali”

05 Dicembre 2022