MENU

Presentazione

L’attività di ricerca del Dipartimento si concentra nell’area dei rapporti tra linguaggi, culture, mente, comportamenti, formazione ed educazione indagati in relazione a testi e contesti e alla dimensione spaziale e temporale e con una forte vocazione verso l’internazio-nalizzazione.

In particolare l’attività di ricerca promuove: la collaborazione interdisciplinare sia tra le discipline presenti nel Dipartimento che con quelle delle diverse aree scientifiche dell’Ateneo; l'interculturalità; l’integrazione tra prospettive teoriche, empiriche e pratiche relative alla formazione, all’insegnamento e all’apprendimento linguistico e letterario intese  anche come area di ricerca sul tema della funzione docente; la promozione del benessere e dell’educazione in un’ottica globale e di valorizzazione delle differenze intesa come area di studio e di ricerca che trascende i confini del contesto locale.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

16.12.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni