Nome del gruppo e acronimo |
LIfelong Learning, Adult and Higher Education. Cura e competenze per il lavoro e le professioni (LILAH) |
Descrizione |
Oggetto e finalità
|
Linee di ricerca specifiche
|
|
Attività e risultati |
Progetti in corso
|
Pubblicazioni Vanna Boffo (2022). La scuola in ospedale. Tirocinio e formazione degli insegnanti. di Vanna Boffo, Firenze: Editpress, pp. 1-235, 979-12-80675-15-6. F.abio Togni, Vanna Boffo (2021). Sistemi ibridi di Quality Management per le epistemologie professionali e lo sviluppo delle competenze nei percorsi di Alta Formazione. In: J. M. Marín Marín, J. C. de la Cruz Campos, S. Pozo Sánchez, G. Gómez García. Investigación e innovación educativa frente a los retos para el desarrollo sostenible, pp. 698-708, Madrid: DYKINSON, S.L., ISBN:978-84-1122-022-4. Vanna Boffo, Fabio Togni (2021). Entrepreneurial Organization in Higher Education. Professional and Educational Answers to the Crisis (The Pandemic and More). ANDRAGOŠKE STUDIJE, vol. I, pp. 21-40, ISSN:0354-5415. Vanna Boffo; Glenda Galeotti (2021). Employability e Alta Formazione. Un ricerca empirica con gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Educazione degli Adulti, della Formazione continua e Scienze Pedagogiche dell'Università di Firenze. In: Francisco Javier Hinojo Lucena; Salvador Mateo Arias Romero; Maria Natalia Campos Soto; Santiago Pozo Sanchez. Innovacion e investigacion educativa para la formacion docente, pp. 175-183, Madrid: Editorial DYKINSON, ISBN:978-84-1122-023-1. Vanna Boffo (2020). Storytelling and Other Skills: Building Employability in Higher Education. In: R. Egetenmeyer, V. Boffo, S. Kröner. International and Comparative Studies in Adult and Continuing Education, pp. 31-50, Firenze: Firenze University Press, ISBN:978-88-5518-154-9. Vanna Boffo (2019). Employability and Higher Education: A category for the future. NEW DIRECTIONS FOR ADULT AND CONTINUING EDUCATION, vol. 163, p. 11-23, ISSN: 1536-0717, doi: 10.1002/ace.20338. Vanna Boffo (2018). Confini educativi: per una cura delle transizioni in alta formazione. In: Paolo Federighi. Educazione in età adulta. Ricerche, politiche, luoghi e professioni. p. 43-60, FIRENZE:Firenze University Press, ISBN: 978-88-6453-751-1. |
|
Eventi pubblici
|
|
Responsabile scientifico e Coordinatore |
Vanna Boffo Professore Ordinario M-PED/01 Direttrice del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze Coordinatrice del Corso di Dottorato in Scienze della Formazione e Psicologia |
Settore ERC del gruppo |
SH3_11 Social aspects of teaching and learning, curriculum studies, education and educational policies |
Componenti interni all’Ateneo |
Glenda Galeotti RtdB M-PED/01 Fabio Togni Professore Associato M-PED/01 Francesca Torlone, Professore Associato M-PED/01
Dino Mancarella PhD Student Letizia Gamberi PhD Student Laura Fantini PhD Student Christel Schächter PhD Student |
Dipartimenti coinvolti |
FORLILPSI |
Altre strutture coinvolte |
University of Wuerzburg (Germania) |
Contatti |
vanna.boffo(AT)unifi.it glenda.galeotti(AT)unifi.it fabio.togni(AT)unifi.it |
Ultimo aggiornamento
16.03.2023